Quantcast

Campo Boario: al termine i lavori di risanamento dei due capannoni

1' di lettura 30/11/-0001 -
Si concluderanno nei prossimi giorni i lavori ai due capannoni aperti nell’area verde del campo Boario oggetto di un intervento di bonifica dall’amianto e di risanamento conservativo per permetterne la loro funzionalità in condizioni di piena sicurezza.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Lo comunica l’Amministrazione comunale che aveva affidato la scorsa estate, con una procedura di somma urgenza, l’intervento all’impresa Edilnuovo di Castelbellino. Il tetto dei due capannoni, per una superficie complessiva di circa mille metri quadrati, realizzato in cemento-amianto, è stato completamente rimosso e viene ora sostituito da coperture in lamiera grecata coibentata. Si è proceduto, contestualmente, anche al risanamento di capriate e colonne.

Le due coperture saranno di colore verde, in armonia con l’area circostante. I lavori, concordati d’intesa con la locale Asur, hanno previsto un investimento di circa 100 mila euro. I due capannoni aperti sono particolarmente utilizzati dai residenti del quartiere: uno infatti è destinato a ospitare i container della bocciofila e l’altro è uno spazio pubblico aggregativo utilizzato sia da bambini che da anziani.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 gennaio 2008 - 1037 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV