Quantcast

Chiaravalle: successo della mostra sui macroinvertebrati

1' di lettura 30/11/-0001 -
Si è svolta con un discreto successo la mostra fotografica sui macroinvertebrati organizzata dal Mosca Club Vallesina e dalla S.I.M. svoltasi a Chiaravalle dal 12 al 19 gennaio 2008.

da Mosca Club Vallesina


In concomitanza sono stati organizzati un convegno ed un seminario, dove hanno partecipato pescatori, biologi e rappresentanti dell’Amministrazioni provinciale e comunale; organizzati con il preciso scopo di sensibilizzare tutti gli intervenuti sui noti problemi che affliggono il fiume e ciò che lo circonda.

Durante le mattinate ed i pomeriggi si sono avvicendate diverse scolaresche che mostrando molto interesse hanno recepito l’importanza di salvare il patrimonio fluviale, nonché l’acqua, bene essenziale per la vita e d’impegnarsi a contrastare ogni spreco ingiustificato di questo bene comune. Come già sapete in questo periodo sono stati effettuati dei lavori sull’Esino nel comune di Serra S. Quirico compreso il tratto no-kill e durante gli incontri, dietro a tale scempio, il Mosca Club Vallesina con diverse Associazioni ambientaliste hanno dimostrato con forza e determinazione la netta contrarietà al modo in cui sono stati svolti i lavori, senza un minimo rispetto della fauna e flora che vive nel fiume e nel territorio circostante. Nota positiva è stata l’affluenza dei studenti, l’unica forza che in avvenire potrà cambiare qualcosa verso il rispetto dell’acqua e del fiume.

Un grazie all’Assessore ed al Sindaco di Chiaravalle per l’impegno mostrato e per averci dato la possibilità di realizzare tale mostra.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 gennaio 2008 - 1116 letture

In questo articolo si parla di