Quantcast

Monsano: turnover fra i dipendenti comunali

2' di lettura 30/11/-0001 -
Arrivi e partenze nel personale del Comune di Monsano. Il Dr. Arch. Cristiano Tenenti, di Maiolati Spontini, è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica, con competenze dirette sulla Pianificazione Urbanistica, Gestione del Territorio ed Edilizia privata.

dal Comune di Monsano


L’Arch. Tenenti, assunto con contratto di incarico esterno fino al mese di maggio 2009, vanta un‘esperienza pluriennale di progettazione e collaborazione con Enti pubblici e studi professionali, e prende il posto dell’Arch. Luigina Mischiatti, assunta presso il Comune di Fano.

L’Area Tecnica comunale, con il Piano Regolatore Generale vigente in piena attuazione, e una variante sostanziale al PRG riguardante la zona industriale in corso di predisposizione, rappresenta senza dubbio un settore fondamentale, strategico, per il Comune di Monsano. Nel 2007 sono state prodotti procedimenti per il rilascio di 96 D.I.A. (Dichiarazione Inizio Attività) e 62 Permessi a Costruire. Inoltre, l’Uff. Ambiente, condotto dal Geom. Michela Barucca, oltre alla gestione del nuovo sistema di raccolta RSU con il metodo “porta a porta”, stà seguendo l’iter per il conseguimento della certificazione ambientale del Comune secondo il regolamento europeo EMAS. Nel campo dei Lavori Pubblici, dopo la realizzazione delle numerose opere pubbliche degli ultimi anni, è in corso di predisposizione la gara per l’appalto dell’ampliamento della Scuola materna di S. Maria, seguita dal Geom. Flavio Caimmi, in “prestito” dal Comune di Monte San Vito, in sostituzione del titolare dell’Ufficio LL.PP., Geom. Cecilia Albanesi, in maternità.

Novità anche nella Polizia Municipale, presieduta dal Ten. Mauro Cingolani. L’agente Marina Marchesani, di Chiaravalle, proveniente dal Comune di Falconara M.ma, subentra ad Adriano Rosolani, trasferitosi per mobilità presso l’Unione dei Comuni della Media Vallesina. La Marchesani, laureata in Giurisprudenza, si inserisce in un Area, quella della Vigilanza, che gestisce numerose, importanti attività, dal Commercio alla Polizia Amministrativa, fino naturalmente a quella di vigilanza sul territorio. In questo caso, si tratta di un gradito ritorno, dopo una sua breve esperienza al Comune di Monsano nel 2001.

Le due assunzioni sono senz’altro di qualità, e vanno a migliorare il già alto livello della dotazione organica comunale.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 febbraio 2008 - 3784 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV