Quantcast

Coro Petrucci, al via la XVI edizione di Musica Praecentio

1' di lettura 30/11/-0001 -
Anno nuovo, nuova edizione -la XVI- della rassegna Musica Praecentio.

da Csv


Torna anche quest’anno, presso la Parrocchia S. Giovanni Battista a Jesi, l’apprezzato appuntamento con gli happenings di musica sacra nelle solennità liturgiche cattoliche, promossi dall’associazione Coro Cardinal Petrucci, in collaborazione con la biblioteca Diocesana, il Laboratorio marchigiano musica contemporanea, il Csv e l’azienda Màttoli (ingresso libero).

Si comincia domenica 10 febbraio alle 11 con “Iniziati canunt” una sorta di leit-motiv, con l’esecuzione di musiche composte da G.P. Telemann dedicate a diverse formazioni vocali e strumentali. Il Coro Petrucci presenterà alcuni interessanti canoni su testo sacro, ed esecuzioni di cantate saranno affidate anche all'interpretazione di E. Santarelli (soprano), L. Anibaldi (violino e viola), accompagnati dal basso continuo realizzato all'organo.

Ma l’attesa è anche per lunedì 11 alle 18:30 quando, in occasione della celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Jesi Mons. Gerardo Rocconi, il Coro Petrucci eseguirà una serie di canti gregoriani, con l’accompagnamento all’organo del direttore artistico della rassegna Mariella Martelli.

Info: Associazione Coro cardinal Petrucci Jesi tel 071 912678






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 febbraio 2008 - 1181 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV