Quantcast

Sui derivati i commenti di Del Maestro

2' di lettura 30/11/-0001 -
In occasione del Consiglio Comunale di Jesi dell’8 febbraio 2008, è stato invitato a Jesi, per tenere una conferenza sui Derivati nelle Amministrazioni Pubbliche, assistere alla relazione dell’assessore e fornire un commento, Daniele Del Maestro, una delle 70 persone che si sono occupate di derivati fino al 2006, con esperienza diretta.

da Gianni Formizzi Opitz


Daniele del Mastro è uno dei pochi professionisti in Italia ad avere un’esperienza approfondita e concreta della materia. L’unico libero di parlarne in qualità di Indipendent Corporate Advisor.
Gli altri lavorano ancora all’interno degli istituti bancari.

Daniele del Maestro, laureato in Economia e Commercio, aziendalista con esperienza professionale nel mondo della finanza per 8 anni: nel 1999 era a Dublino (IFSC) dove ha maturato un'esperienza internazionale e, successivamente, nazionale, in materia di derivati, conclusa con Unicredit Banca d'Impresa in cui ha ricoperto anche il ruolo di specialista derivati. E' una delle 70 persone in Italia che hanno distribuito i derivati di UBM, la merchant bank del gruppo Unicredito.
Oggi è consulente indipendente e aiuta imprese e ammnistrazioni pubbliche a gestire in modo consapevole i prodotti finanziari derivati.
Tratta l'estinzione dei derivati direttamente con le banche, facendo risparmiare alle imprese parte del Mark to Market.
E' anche consulente tecnico di parte CTP negli arbitrati e CTU per i Tribunali. Fornisce perizie chiare ed efficaci alla luce di un’esperienza concreta e diretta.


S.O.S. Finanziario, è la società nata nel 2006 con l'obiettivo di diffondere cultura finanziaria e risolvere i problemi creati dai derivati "venduti male".
Mission: testimoniare il "Lavorare in Verità" - anche in Finanza - per il Bene Comune.
S.O.S. ha preannunciato con anticipo il crollo delle borse e prevede una rivoluzione finanziaria che cambierà radicalmente il rapporto tra banca ed impresa.
S.O.S. ha tra le sue proposte lo studio di alternative innovative per utilizzare il Risparmio.


Estratto dalla redazione di Sorana

Estratto del commento di De Mmaestro

Estratto dalla conferenza della Tartaruga Magica






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 febbraio 2008 - 4020 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV