Quantcast

Chiaravalle: anziani in difficoltà, Anteas e Auser cercano volontari

1' di lettura 30/11/-0001 -
Le due associazioni promuovono un corso di formazione per nuovi volontari al via giovedì 14 a Chiaravalle presso l’ex-Cral.

da Csv


Volontari accanto ad anziani soli o in difficoltà. Li cercano Anteas di Falconara Marittima e Auser di Chiaravalle che insieme, in collaborazione con il Csv, promuovono il Corso 2008 per la formazione di nuovi volontari in ambito sociale, al via giovedì 14 alle 18 a Chiaravalle presso l’ex-Cral in piazza Garibaldi.

Il percorso formativo, gratuito e con rilascio di attestato di frequenza, prevede in tutto 6 incontri, tutti i giovedì fino al 20 marzo, sempre dalle 18 alle 20, e sarà tenuto da personale sanitario esperto, come la psicologa Romina Pulita, il geriatra dott. Mariano Torelli e l’assistente sociale del Comune di Chiaravalle Orietta Avaltroni.

I temi affrontati andranno dall’identità e la missione del volontariato alla relazione di aiuto e il rapporto con l’utenza, con un focus sull’anziano, le sue malattie e il rapporto con lui.

Il corso infatti è rivolto in particolare a persone dell’area di Chiaravalle-Falconara, che vogliano dedicare qualche ora del loro tempo a persone della terza età, per aiutarle a fare la spesa, accompagnarle a visite mediche o terapie, o semplicemente tenendo loro compagnia.

Per info contattare il presidente dell’Anteas Agostino Ciciliani 338 5305865.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 febbraio 2008 - 1199 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV