Quantcast

Monsano: Polizia Municipale a convegno

1' di lettura 30/11/-0001 -
Oltre venti Comuni hanno partecipato alla giornata di studi organizzata ieri dalla Polizia Municipale di Monsano.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it


Oltre venti Comuni partecipanti, nella suggestiva cornice del teatrino parrocchiale “Porfiri” di Monsano, hanno decretato l’ottima riuscita della giornata di studi organizzata ieri dalla Polizia Municipale di Monsano, guidata dal Ten. Mauro Cingolani, che ha trattato le tematiche legate a due importanti normative: il Dec. Min. 18/5/07 riguardante le "Norme di Sicurezza per le Attività di Spettacolo Viaggiante" e la Legge Regionale n° 30 del 9/12/05 che disciplina le “attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande”.

Due argomenti importanti, che coinvolgono le PM e gli Uffici del Commercio dei Comuni, che ruotano attorno al rilascio di licenze e autorizzazioni alle attività e manifestazioni organizzate nel territorio dalle associazioni di volontariato e dai Comuni stessi.

L’evento ha visto la partecipazione di un relatore d’eccezione, il Dr. Saverio Linguanti, esperto di Diritto Amministrativo e legislazione del Commercio, Direttore della rivista “Commercio ed attività produttive”, Consulente del Ministero dello Sviluppo Economico e presso numerosi Comuni.

Una iniziativa apprezzata dai numerosi partecipanti, che può rappresentare l’inizio di una serie di incontri su temi specifici legati sempre alla gestione attuale, sempre più complessa e professionale, delle attività del Commercio e di Polizia Municipale di un Comune moderno.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 febbraio 2008 - 1274 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV