Quantcast

Maiolati: nuove pensiline lungo via Risorgimento

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il Comune ha provveduto ad installare sette nuove pensiline lungo via Risorgimento a Moie.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


Si tratta di strutture con una copertura non solo sul tetto ma anche su tre lati, capaci quindi di proteggere dalla pioggia e dal vento. In ognuno dei sette punti è stata sistemata anche una panchina. All’interno delle pareti vetrate, oltre alla cartografia del Comune, sono state collocate delle bacheche con gli orari dei percorsi sia del trasporto pubblico intercomunale che degli autobus di linea per agevolare la fruibilità del trasporto pubblico.

L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Viabilità Stefania Bartolucci – consapevole dei problemi dell’inquinamento ambientale e del costante aumento dei carburanti, vuole in questo modo incentivare l’impiego dei mezzi di trasporto collettivo. Si completa inoltre un’importante e attenta riqualificazione di via Risorgimento, il principale asse viario di Moie. Resta solamente il rifacimento dell’asfalto, oramai fortemente deteriorato. Un intervento, questo, che la provincia di Ancona, su sollecitazione del Comune, ha programmato di finanziare con il bilancio 2008.

La giunta Carbini, sin dall’inizio del suo mandato, si è adoperata per rendere la via centrale di Moie più moderna ed efficiente, ma anche rispondente ai nuovi standard normativi in materia di illuminazione pubblica, come dimostra l’istallazione di nuovi punti luce, con una maggiore capacità illuminante ed un minor assorbimento di energia. Altri interventi lungo l’asse viario, una sorta di corso per la cittadina di Moie, sono stati il completo rifacimento dei marciapiedi, l’acquisto e posizionamento di nuove panchine e nuovi cestini, l’adeguamento della segnaletica pubblicitaria e infine l’istallazione delle sette pensiline
”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2008 - 3689 letture

In questo articolo si parla di