Quantcast

Maiolati: sms e e-mail per informare su scadenze, bandi e manifestazioni

2' di lettura 30/11/-0001 -
Messaggi sms o e-mail per ricordare scadenze, informare su appuntamenti, iniziative e bandi pubblici. Mittente: il comune di Maiolati Spontini. Destinatari: i residenti ma anche qualsiasi cittadino del web che si accrediterà nel portale ufficiale dell’Amministrazione.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


Maiolati Spontini lancia il “Progetto comunicazione”: un’iniziativa finalizzata a migliorare la comunicazione all’interno del Comune e soprattutto fra questo e i cittadini. A venire in aiuto, allora, non può che essere la tecnologia, da Internet ai cellulari, strumenti sempre più utilizzati dalla gente. Per avere notizie sulle manifestazioni, informazioni sulle scadenze e su tanti altri aspetti della vita amministrativa basterà indicare su una pagina apposita del sito del Comune il numero del proprio telefonino o l’indirizzo di posta elettronica.

Ma è stato predisposto anche un modulo cartaceo per aderire all’iniziativa che recita: “Si vuole conoscere quando si riunirà il Consiglio comunale e con quale ordine del giorno? Gli spettacoli teatrali programmati al nostro Teatro Gaspare Spontini? Le iniziative programmate dall’Amministrazione come assemblee, incontri, convegni? le scadenze delle tasse e dei contributi comunali? E’ questo lo scopo del Progetto comunicazione”. Le risposte alle richieste, dunque, viaggiano sul web e nelle linee telefoniche. Con questo sistema si potrà essere aggiornati in tempo reale, con un clic sul computer o la visualizzazione di un sms sul cellulare, di tutte le iniziative, riducendo così file agli sportelli, telefonate. Insomma, risparmiando tempo e denaro.

Il progetto ha visto un aggiornamento del sito istituzionale del Comune da cui poter ricavare tutte le informazioni circa gli atti, i regolamenti, i bandi di gara, le iniziative, le delibere. E’ stata inoltre inserita una pagina in cui ogni cittadino può identificarsi e chiedere di essere informato sulle varie attività. Una banca dati che il Comune utilizzerà per raggiungere i cittadini e soddisfare le loro richieste.

Il progetto comunicazione – spiega il sindaco Giancarlo Carbini – rappresenta un’ulteriore iniziativa che rafforza la trasparenza con cui vuole operare l’Amministrazione comunale e che facilita la comunicazione fra l’Ente ed i cittadini nei due versi, snellendo e veloccizzando l’accesso alle informazioni e fornendo anche un utile servizio a chi lo richiede”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2008 - 1033 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV