Quantcast

Concessione quarantennale ad Aerdorica per la gestione del Sanzio

1' di lettura 30/11/-0001 -
Incarico all’Ufficio legislativo per una proposta di legge regionale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


La Giunta regionale ha incaricato il proprio Ufficio legislativo di predisporre una proposta di legge per conferire la concessione quarantennale di gestione dell’Aeroporto delle Marche – Raffaello Sanzio alla società Aerdorica. L’esecutivo intende percorrere la strada della concessione “in proprio”, visti gli “inaccettabili ritardi nazionali e sulla base di analoghe esperienze sperimentate in altre realtà regionali”.

La concessione quarantennale, è stato evidenziato nel corso della seduta, consente di guardare con maggiore serenità al futuro dello scalo e di fornire maggiori garanzie agli investitori interessati a operare nelle Marche.

Nel momento in cui la leva internazionale e la centralità mediterranea sono strategiche - ha ricordato il presidente Gian Mario Spacca - non possiamo attenuare il nostro impegno verso una infrastruttura fondamentale per la competitività di un sistema produttivo riconosciuto come leader nazionale”.

In altri termini, con questa decisione, la Giunta regionale, “di fronte a ritardi incredibili con cui gli organismi nazionali stanno istruendo le pratiche amministrative, penalizzando lo scalo”, sceglie di intraprendere un percorso amministrativo locale, che consenta di ottenere celermente l’autorizzazione quarantennale da tempo richiesta.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 febbraio 2008 - 1028 letture

In questo articolo si parla di