Montecarotto: a teatro arrivano Come i Kamikaze

kamikaze 02/04/2008 - Una storia esplosiva e grottesca contro la società del qualunquismo e del consumo indispensabile, contro l’assenza di una coscienza critica che può indurre taluni individui a compiere atti estremi e disperati... E’ una ‘commedia drammatica’ quella che andrà in scena venerdì 4 aprile prossimo, alle ore 21,15, al Teatro Comune di Montecarotto, nell’ambito della 10a stagione di teatro giovani “Passaparola... a teatro al prezzo di una birra”.

“Come i kamikaze” è il titolo dello spettacolo scritto e curato nella regia da un giovane drammaturgo marchigiano emergente, Simone Guerro, che sarà anche in scena assieme agli attori Margherita Galla, Nicola Paccagnani, Lucia Palozzi e Sante Paolacci.

Lo spettacolo viene proposto fuori abbonamento dalla stagione di teatro giovani curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini (sponsor UBI>< Banca Popolare di Ancona) nell’ambito di Giovani in scena per i Giovani, un progetto speciale cui partecipano compagnie di giovanissimi talenti del territorio.


La commedia sottolinea i conflitti dell’esistenza comune, il grido sofferto dei nuovi Kamikaze, noi, che avvertiamo bombe pronte ad esplodere davanti al frigo, nel televisore, dietro le poltrone degli uffici. Per far questo è stato prodotto un parallelo tra la condizione sociale e politica di territori come quello palestinese, che porta alle azioni estreme dei kamikaze, e la nostra società. Il confronto viene affrontato in modo grottesco: due kamikaze cercano di fare esplodere il teatro la sera stessa dello spettacolo, in quanto posto sovversivo. In Teatro, infatti, c’è il rischio di contrarre la malattia più pericolosa del secolo, la Coscienza!



Dopo “Come i Kamikaze”, la stagione di teatro giovani proseguirà il 19 aprile ore 21,15 al Teatro Pergolesi di Jesi con “mPalermu”, regia di Emma Dante, spettacolo vincitore del Premio Scenario 2001 e del Premio UBU 2002. Il 29 aprile al Teatro Studio di Jesi appuntamento con “Nemico di classe” con il Teatro Pirata ed i ragazzi dell’Istituto Superiore Morea di Fabriano. Entrambi questi spettacoli saranno proposti in collaborazione con la rassegna “Malati di Niente 2008”.


BIGLIETTI: ingresso posto unico euro 5. Orario di apertura dal martedì al sabato (9.30-12.30/17-19.30). Presso il Teatro Comunale di Montecarotto la biglietteria sarà aperta da un\'ora prima dell\'inizio dello spettacolo. INFORMAZIONI: Biglietteria Teatro Pergolesi. Tel. 0731/206888 – Fax 0731/224105








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 aprile 2008 - 1411 letture

In questo articolo si parla di montecarotto, spettacoli, fondazione pergolesi spontini, kamikaze