UdA: successo dei corsi e delle iniziative culturali

astronomia 1' di lettura 02/04/2008 - Astronomia, arte del ricamo, neurologia e depressione, dermatologia e stipi votive nelle Marche preromane. Sono questi i titoli dei nuovi corsi dell’Università degli adulti, voluta dall’Unione dei Comuni della Media Vallesina, che prenderanno il via in questo mese di aprile.

Continuano, invece, le uscite del sabato, che porteranno gli iscritti sabato prossimo a Valle del Vernino, il 12 aprile all’eremo di Grottafucile e Castelletta, il 19 aprile alla città romana di Sentinum e nel ponte del 25 aprile al parco preistorico di Naquane, il Val Camonica. Il corso di astronomia è quello fra i più attesi, e prevede sia lezioni in aula che visite all’osservatorio astronomico.


Un successo dei corsi che conferma come l’Università sia diventata un punto di riferimento per tanti residenti dei Comuni del territorio. Fra le proposte più apprezzate, ci sono i corsi che stimolano la creatività, rispondono a curiosità, approfondiscono temi di grande interesse e invitano a conoscere piaceri come il buon bere nella patria, non a caso, del Verdicchio.


Il corso di degustazione del vino e dell’olio, molto frequentato, si chiuderà proprio ad aprile. Il 4 aprile ci sarà invece l’assemblea annuale dei soci che si concluderà con un incontro conviviale.


da Unione dei Comuni della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 aprile 2008 - 1346 letture

In questo articolo si parla di cultura, astronomia, Vallesina, Comuni