Al via Acusticando Festival con Guido Foddis

guido foddis 1' di lettura 03/04/2008 - Barricada presenta Acusticando Festival. Prendete tre cantautori emergenti che si muovono durante tutto il mese di aprile in diversi locali marchigiani, proponendosi nella veste acustica in un percorso alla ricerca delle origini della canzone.

Acusticando è un invito ad un ascolto diverso dal solito, pur garantendo la professionalità e le doti dei singoli artisti, si offre al pubblico la possibilità di un rapporto più intimo con l’autore, i suoni diventano chiari, le parole e contenuti prendono il sopravvento, ci si avvicina così a quel momento magico che è la creazione di una canzone.


Ad aprire il festival ci penserà: Guido Foddis, cantautore ferrarese, si ispira al jazz e al blues mantenendo una connotazione rock; seguito la settimana successiva dai Lineamaginot, marchigiani, riprendono la lezione dei nostri cantautori investendola della carica più sincera del rock ed infine la giovane Micol Barsanti, la cantante genovese che con la sua grinta e freschezza è entrata alla corte di Lorenzo Jovanotti.


Acusticando Festival parte con Guido Foddis, cantautore ferrarese, si ispira al jazz e al blues mantenendo una connotazione rock: giovedì 03 Aprile h. 22:00 Circolo Reduci Jesi (Ancona); venerdì 04 Aprile h.22:00 Graffio Art Caffè Ancona; sabato 05 Aprile h.22:00 Miss Balù Caffè Cerreto D\'Esi (Ancona); domenica 06 Aprile h.18:00 Varadero Ostra Vetere (Ancona).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 aprile 2008 - 1186 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, barricada, guido foddis