Fabriano: busta pesante, soddisfatti i comitati dei terremotati

terremoto 1' di lettura 03/04/2008 - Vincenzo Castriconi, portavoce dei comitati dei terremotati: \"Il condono del 60 per cento e la restituzione allo Stato del 40 per cento in dieci anni, senza alcun onere aggiuntivo, è un risultato positivo per la vicenda della “busta pesante”. I comitati dei terremotati sono soddisfatti perchè il Governo ha mantenuto l’impegno, la Regione si è battuta quotidianamente per ottenere questo risultato ed i parlamentari ci hanno aiutato. Ci sembra quindi doveroso un riconoscimento dell’impegno profuso\".

Il risultato è positivo anche perchè non era per niente scontato per cui ci rendiamo conto che nel contesto politico-economico che stiamo vivendo il risultato raggiunto è indubbiamente importante.


Siamo soddisfatti anche perché la decisione del Governo rappresenta un punto di certezza ed un ulteriore rinvio, al contrario, ci avrebbe fatto piombare in una situazione di incertezza. Voglio anche realisticamente sottolineare che la restituzione del 40 per cento in dieci anni senza interessi, di fatto, comporta una percentuale di rimborso decisamente minore: un 20 per cento, praticamente la metà.


E’ bene anche aggiungere che le modalità di restituzione sono uguali per tutte le categorie. In conclusione penso di poter dire che i cittadini aspettavano da tempo una decisione e sicuramente quella presa dall’ultimo Consiglio dei Ministri rappresenta una svolta positiva e certa sia per le famiglie che per le imprese che non stanno di certo vivendo un momento positivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 aprile 2008 - 1365 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano





logoEV