Grande attesa per il concerto di Sergio Cammariere

sergio cammeriere 05/04/2008 - Sergio Cammariere in concerto a Jesi: Cantautore Piccolino Tour 2008 il 9 aprile ore 21 al Teatro Pergolesi.

Sergio Cammariere porta la sua musica d\'autore nei teatri italiani: ha preso il via agli inizi di aprile il \'\'Cantautore Piccolino Tour 2008\'\', e proseguirà nell\'atmosfera unica di alcuni dei più affascinanti teatri italiani il tour in cui l’artista calabrese proporrà i successi della sua prima raccolta \'\'Cantautore piccolino\'\', compreso il brano presentato all\'ultimo Festival di Sanremo \'\'L\'amore non si spiega\'\'.

L’appuntamento assolutamente da non perdere in esclusiva per le Marche sarà al Teatro Pergolesi di Jesi, mercoledì 9 aprile alle ore 21.



L’evento musicale, fortemente voluto, organizzato e promosso dall\'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini, segna il ritorno di Cammariere a Jesi dopo la sua prima apparizione nel Luglio del 2002, quando, non ancora all\'apice della carriera, presentò l\'album “Dalla pace del mare lontano”, con il quale iniziò la sua straordinaria scalata verso il successo. Il concerto del \'\'Cantautore Piccolino Tour 2008\'\' si preannuncia intimi e \'\'a misura di pubblico\'\', in quanto sono stati proprio i fan di Sergio Cammariere a suggerire i brani da includere nella raccolta dedicata a Sergio Bardotti e Bruno Lauzi, tra i quali pezzi indimenticabili e bellissimi come “Sorella mia”, “Libero nell’aria”, “Le porte del sogno”, “Dalla pace del mare lontano”, “Tutto quello che un uomo”.



Nella scaletta della serata anche i due inediti “Nord” (un pezzo strumentale piano solo) e “Le note blu” (per pianoforte e voce) e due omaggi: a Bruno Martino con “Estate” e a Keith Jarrett con “My song”. Suggestioni, colori, voci, suoni e ricordi di un artista virtuoso e coinvolgente saranno impreziositi dalla presenza sul palco dei fedeli musicisti Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni, Olen Cesari al violino e Fabrizio Bosso alla tromba.


Info: Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi 0731.206888

www.fondazionepergolesispontini.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 aprile 2008 - 1656 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fondazione pergolesi spontini, sergio cammeriere