Acusticando Festival: continuano le date della Lineamaginot

Lineamaginot 11/04/2008 - Dopo il coinvolgente inizio la settimana scorsa di Guido Foddis, ieri giovedì 10 aprile i LINEAMAGINOT hanno dato il via al secondo appuntamento con il festival organizzato da Barricada: anche per loro quattro date in diversi locali delle Marche in chiave acustica in un percorso alla ricerca delle origini della canzone.

I Lineamaginot vantano numerose collaborazioni (Graziano Romani e i Gang per esempio), il loro secondo album ha come produttore artistico Enrico Greppi della Bandabardò, da anni fedeli sostenitori della Linea, partecipano anche “Follia rotolante tour”, una carovana folk che in 12 date con differita su Rai Due tocca altrettante località turistiche del nord Italia.

I Locali coinvolti rispondono alle esigenze di un pubblico variegato: si parte dal Circolo dei Reduci tra le pittoresche mura della città di Jesi, passando poi al Graffio Art Caffè di Ancona il nuovo locale che associa alla musica arte a 360°, seguito da una scappata al conviviale e simpatico Balù Bar a San Lorenzo in Campo e infine l\'appuntamento della domenica è per un gustoso aperitivo al Varadero di Ostra Vetere.

Dopo Guido Foddis e i Lineamaginot sarà Micol Barsanti a chiudere Acusticando, la giovane cantautrice prodotta da Lorenzo Jovanotti presenterà i pezzi del suo primo album al pubblico marchigiano. Per chi ancora non la conosce, questa sarà l\'occasione di scoprire una nuova voce del panorama musicale femminile, una voce fresca, a tratti roca, che interpreta perfettamente canzoni vivaci, solari che arrivano dritte al cuore.
Le date della Linemaginot:
- 10 APRILE Circolo Reduci - Jesi (AN)
- 11 APRILE Graffio Art Caffè - Ancona
- 12 APRILE Balù - San Lorenzo in Campo (PU)
- 13 APRILE Varadero - Ostra Vetere (AN)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 aprile 2008 - 1134 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Acusticando Festival