Moie: torna la Quintana

quintana di moie 25/04/2008 - Torna, ancora più spettacolare e suggestiva, la quintana nel campo equestre di Moie.

L’Associazione equestre Vallesina, in collaborazione con il Comune, organizza domenica 27 aprile (ore 15,30) la prima tappa del “Torneo giostre medievali 2008”. Una manifestazione, ad ingresso gratuito, alla quale parteciperanno i migliori cavalieri del centro Italia. Si tratta di un torneo interregionale che avrà come primo appuntamento quello di Moie. Il campo equestre vicino allo svincolo di Moie della superstrada sarà teatro anche di un’altra iniziativa, in programma il primo maggio.



Si inizierà la mattina, alle ore 10,30, con il battesimo dei cavalli, quindi tutti i bambini avranno la possibilità di cavalcare, gratuitamente, con l’aiuto di esperti i cavalli messi a disposizione dall’associazione oppure salire su calessini trainati dai simpaticissimi pony. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, è prevista la prima tappa del torneo regionale di gimcana rustica. Alle ore 17 ci sarà lo spettacolo equestre di Marco Bartozzi dal titolo “L’uomo che sussurra ai cavalli”.
Seguirà la seconda manche del torneo di gimcana, poi la manifestazione si chiuderà alle ore 18,30 con un carosello a cavallo.



Saranno in funzione stand gastronomici dalle ore 12 in poi. Quelle di domenica 27 e del primo maggio saranno due manifestazioni di grande richiamo, ma anche un’ottima occasione per vivere momenti di relax, nel pieno della natura, a contatto con il fantastico mondo dei cavalli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 aprile 2008 - 1990 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, quintana di moie