Castelplanio: conclusa la 9° Fiera Campionaria Vallesina Expo

centro commerciale Oceano 28/04/2008 - E’ terminata ieri sera con la chiusura ufficiale alle ore 21 la Fiera Campionaria Vallesina Expo, svoltasi a Castelplanio presso il centro commerciale l’Oceano, che quest’anno ha concluso la sua 9° edizione. Con 85 espositori presenti, di cui 46 provenienti dalla Vallesina, l’esposizione di quest’anno ha confermato la sua importante e costante crescita nel tempo.

Quest’anno – ha affermato il presidente dell’Expo Marche Gregorio Gregoriall’interno della Fiera abbiamo avuto diverse attrattive oltre agli stand classici, come ad esempio le degustazioni dell’Assivip. In generale, come sempre, abbiamo cercato di mettere in mostra tutte le eccellenze del territorio”.

Lo dicevamo sin dall’inizio e i numeri parlano chiaro – ha sottolineato Tazio Gregorini, Direttore dell’Expo Marche – solo nella giornata di venerdì ci sono stati 5.000 visitatori, una vera invasione di persone, una cifra considerevole. Con sabato e domenica siamo arrivate a oltre 15.000 presenze”. Un risultato che non fa altro che testimoniare l’interesse e l’espansione di una Fiera che diventa sempre più di anno in anno un centro promozionale importante per tutti i settori dell’industria e dell’artigianato della Vallesina e delle Marche.

Tra i tanti espositori quest’anno si è data rilevanza anche ad un settore, quello del fotovoltaico, in continua espansione. Tutto ciò confermato dalla presenza, tra gli altri, della Esco Marche, società di servizi energetici che opera interventi di risparmio ed efficienza energetici, finanziando le opere e recuperando gli interventi con i risparmi ottenuti, come per l’impianto fotovoltaico presso la scuola “Rodari” di Moie di Maiolati.
Solo quest’anno – ha continuato Tazio Gregorini – ci sono state 4 aziende del settore contro 1 dell’anno scorso: un segnale importante da quello che è il futuro del risparmio energetico e della salvaguardia dell’ambiente. Ora stiamo già lavorando per il prossimo anno, che vedrà una manifestazione con ancora più espositori e con una nuova location adatta ad ospitare un evento di queste dimensioni”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 aprile 2008 - 3188 letture

In questo articolo si parla di lavoro, expo marche, tazio gregorini, castelplanio, Gregorio Gregori