Festa grande per i 25 anni di attività della Uisp

uisp jesi 2' di lettura 15/05/2008 - Fine settimana di Sport; la UISP di Jesi infatti ha festeggiato i suoi 25 anni di attività tra gare di bocce e ruzzola, partite di calcio e calcio a 5, stage di judo, saggi di ginnastica artistica e ritmica fino a concludere la festa con una gincana equestre.

Altre importanti appuntamenti, il primo è Bicincittà (appuntamento annuale della UISP) un modo ecologico e sano per fare quella passeggiata in bici alla scoperta di quegli angoli cittadini che solitamente \"si percorrono in macchina\"; l\'atro la \"Passeggiata Ecologica\", 4 Km nella primissima campagna jesina ovvero percorso \"Fosso Gorgolungo\". La manifestazione tenutasi nell\'area del Palasport allestita ad Oc con una scenografia degna di nota, dal pallone dirigibile illuminato anche di notte all\'arco che segnava l\'ingresso della festa, segna una tappa importante per l\'associazione sportiva jesina, che dalla sua nascita, 25 anni fa, conta oggi più di 70 associazioni affiliate per un totale di oltre 12000 iscritti.


\"Impossibile non pensare alla UISP quando si parla di sport sociale\", queste le parole dell\'Assessore Bruna Aguzzi alla conferenza stampa. Due giorni di Sport all\'insegna del divertimento e di quel sano agonismo che non lascia spazio ai risentimenti e alle scorrettezze; con questa filosofia abbiamo coinvolto grazie a Palmucci Adriano, Belardinelli Moira e Pierino Gagliardini otto squadre di calcio la Junior Jesina Libertas, Marconi Jesi, Arredamenti Cardinali, Acli San Giuseppe, Monsano, Lancia Lucarelli di Morro D\'Alba, Aurora Jesi e Apra Jesi che hanno partecipato al solo scopo di \"fare\" spettacolo. Dal calcio alle bocce rappresentate egregiamente da Boria Giulio già presidente della bocciofila \"La Fontanina\" che ha sottoscritto 21 terne e che ha visto vincere rispettivamente dal primo al terzo posto: Pierelli-Ciccarelli-Marasca di Collina di S. M. Nuova, Pasqualini-Paoletti-Foglia di Montecassiano e Trozzi-Pieralisi-Corinaldesi di Jesi Campo Boario. Non di meno la coppia Mercanti del G.S. Serra di Conti e Madorlini del G.S di Ostra classificati rispettivamente Cat. A e B della gara di ruzzola organizzata da Pierino Chiacchierini presidente territoriale della Lega sport e giochi tradizionali, tenutasi nella zona Motesecco.


Altro appuntamento importante è stato lo Stage di Judo organizzato dal Presidente della Uisp Coppari Claudio che si è tenuto a Chiaravalle dov\'è intervenuto il Maestro Yamamoto arrivato appositamente dal Giappone. Torniamo a Jesi, con i saggi di ginnastica artistica e ritmica che hanno visto esibirsi le giovani atlete allenate rispettivamente da Isabella Lelli, Giulia Ferretti e Victoria Priadko, coordinate dalla dirigente Uisp Ilaria Burattini. La Festa si è conclusa domenica pomeriggio con la gincana equestre organizzata da Latini Moreno Presidente Regionale Lega attività Equestre che ha premiato i cavalieri in ordine di arrivo Giambartolomei Graziano, Bucarelli Giuseppe e Pompili Anchise. Ringraziamo infine tutti i dirigenti e insegnanti della Uisp che hanno collaborato all\'organizzazione di questi due giorni di festa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 maggio 2008 - 2069 letture

In questo articolo si parla di sport, Uisp Jesi





logoEV