Fabriano: \'Vieni a vedere l\'acqua buona da bere\'

gorgovivo 1' di lettura 16/05/2008 - Con lo slogan \"vieni a vedere l\'acqua buona da bere\" tornano ad aprirsi alla visita del pubblico, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 maggio, le sorgenti Gorgovivo a Serra San Quirico.

Ritorna il suggestivo percorso della galleria scavata nel cuore del monte San Vicino che conduce ai pozzi dove si coglie dal vivo il miracolo dell\'acqua che sgorga direttamente dalla roccia.


Sarà l\'occasione scoprire la provenienza dell\'acqua dei nostri rubinetti, chiedere informazioni, avere dei consigli su come risparmiare l\'acqua, il tutto in una cornice naturale di grande bellezza.
L\' obiettivo delle due giornate è stimolare comportamenti consapevoli nell\'utilizzo dell\' acqua, una risorsa sempre più scarsa. Sabato 17 e domenica 18 maggio, le sorgenti saranno aperte dalla 9.00 alle 18.00.


Il percorso più facile per arrivare alle sorgenti è la superstrada per Fabriano, uscita Serra San Quirico dove si trovano le indicazioni da seguire. Si ricorda che il percorso dura un\'ora circa che occorre indossare calzature comode e coprirsi visto che la temperatura in galleria non supera i 12°. Per informazioni é a disposizione il numero verde 800 262693 e il sito www.multiservizi-spa.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 maggio 2008 - 1835 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, gorgovivo





logoEV