Sassoferrato: Stefano Papetti a Vivere il \'900

vivere il \'900 1' di lettura 17/05/2008 - Secondo appuntamento per  Vivere il 900 il  viaggio culturale del centro Studi  Antonelli  collegato a Cohabitat della provincia di Ancona.

Sabato 17 maggio alle ore 17 nella splendida città di Sassoferrato nel palazzo del comune il professor Stefano Papetti , docente di Museologia all\'università di Camerino e direttore della pinacoteca di Ascoli, parlerà sul tema:

\"La pittura nelle Marche tra l\'Eclettismo ed il Liberty : Adolfo De Carolis\" .


Ideatore e organizzatore dell\' affascinante viaggio è il conte Giovanni Martines Augusti che, reduce dal festival del libro di Torino dove per la regione Marche ha presentato il libro Vivere il 900 II volume, introdurrà l\'incontro. Dopo il viaggio sulla pittura sarà offerta una interessante vista guidata gratuita al museo archelogico a cura del sistema museale delle provincia di Ancona.


L\'iniziativa in collaborazione ed con il contributo dell\' industria Omce e del Sistema Museale della provincia di Ancona, presieduta dall\' avvocato Alfonso Maria Capriolo gode del patrocinio del Ministero degli Affari Regionali, della Regione Marche, della Provincia di Ancona della Mediateca Marche e con i comuni di Ripe Sassoferrato, Ostra, Senigallia, Cupramontana ed insieme all\'Eco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 maggio 2008 - 1838 letture

In questo articolo si parla di cultura, sassoferrato, Martines Augusti cultura





logoEV