x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati Spontini: visita ufficiale del prefetto Giovanni D\'Onofrio

1' di lettura
1257
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

Il prefetto Giovanni D\'Onofrio sarà il prossimo 10 giugno nel comune di Maiolati Spontini in visita ufficiale, accolto dal sindaco Giancarlo Carbini e dalle autorità cittadine.

Il programma della visita prevede alle ore 9,15 il ricevimento in Comune e la visita al museo Gaspare Spontini, alle ore 9.45 ci sarà l\'incontro con il Consiglio comunale per discutere in materia di sicurezza e gestione dello smaltimento dei rifiuti. Alle ore 11,30 è prevista la visita all\'impianto di smaltimento rifiuti \"La Cornacchia\", a Moie, e l\'inaugurazione della nuova centrale biogas. Nel pomeriggio il prefetto avrà un incontro con il gruppo \"Auser Media Vallesina\", al quale sarà presente anche il presidente dell\'Unione dei comuni della Media Vallesina Tiziano Consoli.


L\'incontro con l\'assemblea degli eletti di Maiolati Spontini fa seguito ad una lettera inviata al prefetto su indicazione unanime dello stesso Consiglio per precisare la posizione del Comune in tema di rifiuti e soprattutto per sottolineare come \"crediamo che sia compito della politica - sottolinea il sindaco - trovare le giuste soluzioni ad un problema di non facile soluzione, salvaguardando gli interessi dei nostri territori che hanno da tempo messo in atto quanto era di loro competenza secondo il Piano provinciale di gestione dei rifiuti. Anche per quanto riguarda l\'ordine pubblico crediamo sia necessario mantenere costante l\'attenzione e l\'azione delle forze dell\'ordine su un problema molto importante, giustamente sentito dai cittadini\".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 giugno 2008 - 1257 letture