Quantcast

Falconara: arrestato un 19enne di Chiaravalle

droga 2' di lettura 10/06/2008 - Ennesimo arresto da parte dei carabinieri della Tenenza di Falconara per stroncare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Anche stavolta è stato un giovanissimo a finire nei guai. I militari dell’Arma, diretti dal tenente Matteo Demartis, hanno infatti arrestato l’altra notte attorno alle 2, Luca Governatori, 19 anni di Chiaravalle. Il giovane, uno studente, è stato sorpreso con addosso circa 10 grammi di cocaina.

Il giovane si trova ora recluso nel carcere anconetano di Montacuto in attesa dell’interrogatorio di convalida degli arresti durante il quale dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Governatori è solo l’ultimo nell’ordine di tempo degli arresti effettuati dai militari falconaresi tra i giovanissimi.

Ma questo è stata solo una delle operazioni messe in campo per il controllo del territorio. I carabinieri hanno infatti denunciato tre stranieri per guida senza patente. In pratica i fermati erano in possesso della carta di guida del loro paese che però non è valida in Italia. Per essere in regola avrebbero dovuto sostenere un nuovo esame presso la Motorizzazione Civile italiana.

Denunce sono fioccate anche per quattro automobilisti fermati al volante in stato di ebbrezza: in questo caso, nonostante alcuni fossero al di sopra del limite di 1,50 all’etilometro, non è scattata la confisca del mezzo in quanto le autovetture sono risultate non di proprietà del guidatore.

Un’altra denuncia è stata contestata ad un uomo per porto abusivo di armi. Fermato a bordo della sua auto, i carabinieri gli hanno trovato nel bagagliaio un lungo coltello ed una mazza di legno.

Ancora. Sempre nell’ambito del monitoraggio del territorio sono stati denunciati altri stranieri. Tre in particolare non avevano ottemperato al foglio di via emesso dalla Questura a causa di precedenti reati. Altri due, fermati sprovvisti di documenti, sono stati accompagnati in Questura per accertare la loro identità.





Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 giugno 2008 - 2167 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, chiaravalle, marco catalani, falconara marittima





logoEV
logoEV