Ostra Vetere: vertice sulla sicurezza urbana con il prefetto D\'Onofrio

messimo bello 12/06/2008 - Un vertice sulla sicurezza urbana quello programmato ad Ostra Vetere per venerdì mattina, 13 giugno, alle ore 11 nella sede della Residenza Municipale, che vedrà la presenza del Prefetto di Ancona, Giovanni D’Onofrio, in visita nella cittadina dell’entroterra collinare marchigiano.

Ad accoglierlo il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello ed i rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali e provinciali invitate a riunirsi ad Ostra vetere per fare il punto della situazione sulla sicurezza nel territorio, ma anche per assistere alla presentazione del Progetto “A9.CittàSicura” realizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Società Sic1 di Chiaravalle. Il Progetto “A9.CittàSicura” sarà illustrato dal Presidente della Sic1 Andrea Mosconi, dal Direttore Stefano Ricci e dalla Responsabile Pamela Palazzini. Il progetto prevede l’installazione di un Sistema ad alta tecnologia di videosorveglianza volto all’installazione di telecamere per monitorare il territorio di Ostra Vetere nell’ambito di una iniziativa pilota che vede coinvolti nove Comuni della provincia di Ancona, di cui Ostra Vetere è l’unico della Valle del Misa e del Nevola.



Un progetto che rientra pienamente nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato due anni fa dal Sindaco Massimo Bello e dal Prefetto Giovanni D’Onofrio in tema di politiche integrate sulla sicurezza e di collaborazione tra gli Enti locali, la Prefettura e le Forze dell’Ordine. Al vertice, oltre al Prefetto ed al Sindaco, saranno presenti il Gen. Di Brigata Fabrizio Cuneo, Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ancona; il Col. Paolo d’Ambola, Comandante provinciale dei Carabinieri di Ancona; il Cap. Walter Mela, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Jesi; il Cap. Roberto Cardinale, Comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia; il Dr. Giorgio Iacobone, Questore di Ancona; il Dr. Filippo Materi, Dirigente del Commissariato P.S. di Senigallia; il M. llo Sergio Cesarini, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ostra Vetere; il M. llo Delio Giuliani, Comandante della Polizia Municipale di Ostra Vetere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 giugno 2008 - 3029 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere


A volte mi chiedo se l\'apparire conta veramente tanto più dell\'essere. Perchè solo così può spiegarsi la presenza delle istituzioni ad un incontro dove l\'unica cosa ad essere presente è il fumo. In modo particolare per quanto riguarda la video sorveglianza, ma scherziamo, fate un giro in Inghilterra, dove l\'hanno inventata e scoprirete cose interessanti. Se non avete tempo chiedete alla Regiona Emilia Romagna, che da anni studia il fenomeno e vi diranno loro della reale efficacia della VS.Ostra Vetere ha due operatori di Polizia Locale, è uscita dall\'Unione Misa/Nevola, che in materia di vigilanza un minimo di garanzia la forniva, cosa volete cha faccia in materia di politiche per la sicurezza. Ma almeno una ricerca sulla percezione della sicurezza è mai stata fatta ad Ostra Vetere, oppure si compra a scatola chiusa l\'offerta della Sic 1?