Ex Gil: nessun problema nell\'edificio

ex gil 1' di lettura 11/07/2008 - La situazione attuale dei locali interrati della ex GIL che ospitano gli archivi degli uffici comunali non presenta alcun problema strutturale, né tracce evidenti di umidità o infiltrazioni di acqua.

L’umidità abnorme denunciata a seguito di un sopralluogo da parte di alcuni consiglieri comunali è stata infatti un fenomeno isolato e circoscritto, legato al verificarsi di una serie di concomitanti circostanze particolari quali l’elevata temperatura esterna con un tasso di umidità superiore al 65% e le operazioni di trasloco degli uffici in corso in questo periodo, che hanno comportato una prolungata apertura delle finestre dell’interrato.


Proprio questo contrasto tra la temperatura di 12° gradi circa della pavimentazione a contatto con il terreno e l’aria caldissima e umida esterna che circolava nel locale ha creato una sorta di “effetto condensa”, che si è verificato comunque non negli archivi ma in alcuni passaggi di collegamento dei corridoi.


La situazione generale dell’umidità dei corridoi dei locali interrati della ex Gil è già tornata nella normalità e diventerà ottimale non appena sarà installato l’impianto di climatizzazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 luglio 2008 - 3814 letture

In questo articolo si parla di ex gil, attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV