Arcevia: Notte Bianca tra sapore e cultura

notte bianca arcevia| 15/07/2008 - Per il quarto anno consecutivo torna sabato 19 ad Arcevia la Notte Bianca, una serata dedicata all’arte, alla cultura e al mangiar bene, in una cornice fatta di buona musica e solidarietà.

Sarà la notte di Luca Signorelli –ha sottolineato il primo cittadino Silvio Purgatori-. Un evento che avrà come filo conduttore il noto pittore di Cortona e che regalerà più di 50 ore.” Nel dettaglio la lunga notte di Arcevia aprirà i battenti alle 17.30 con la presentazione del nuovo volume “Studi Arceviesi” di Paolo Santini, poi alle 21.30 il gruppo storico “Città di Cortona” renderà omaggio al Signorelli con un giro d’onore per le vie cittadine ed una esibizione in piazza alle ore 22.


Il clou poi arriverà alle 22.30 quando il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi terrà in piazza Garibaldi una conferenza dal titolo “Luca Signorelli tra Piero della Francesca e Michelangelo.” Ma non finisce qui. Accanto agli appuntamenti a sfondo culturale non mancheranno, infatti, anche i concerti per i giovani. Guest Star della serata sarà Annalisa, la giovane cantante protagonista del reality show X Factor che si esibirà a mezzanotte e trenta sempre in Piazza Garibaldi.


Per tutta la notte sarà attivo –ha continuato Purgatori- un servizio di bus navetta da Senigallia fino al centro di Arcevia, i ristoranti inoltre hanno messo a punto menù turistici ed economici. Sarà un grande evento che valorizzerà il nome di Arcevia. Una serata completamente gratuita.” Ma la notte bianca di Arcevia sarà anche all’insegna della solidarietà. Sempre sabato sera infatti, per un evento nell’evento, si svolgerà l’annuale festa dell’Avis provinciale la quale coglierà l’occasione per sensibilizzare le persone alla donazione di sangue.


Grazie al comune di Arcevia, abbiamo la possibilità di far sentire la nostra voce durante un evento di tale importanza, la voce della solidarietà –ha commentato il presidente Avis provinciale Alberto Scannavini-. Lanceremo un messaggio importante soprattutto ai giovani, quello che un divertimento senza sballo è possibile.” L’Avis in occasione della notte bianca ha organizzato una lotteria con primo premio un viaggio ad Amsterdam, l’estrazione sarà effettuata proprio sabato sera a mezzanotte in piazza Garibaldi.








Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 luglio 2008 - 3508 letture

In questo articolo si parla di arcevia, riccardo silvi, notte bianca, spettacoli, marche, notte bianca arcevia, alberto scannavini, purgatori


Non sarebbe meglio dividere tutti questi temi su più serate anzichè fare come al solito tutto in una notte e poi nn avere un pease deserto il resto dell\'estate?

Non conosco la situazione di Arcevia, anche se nell\'ultimo periodo ho avuto modo di conoscere alcuni amministratori, e da quel poco che mi sembra di aver capito anche lì si vende molta apparenza e poca sostanza.