Rebecchini è il nuovo segretario cittadino di Rifondazione Comunista

petrolati rebecchini 19/07/2008 - Cambio al vertice per il Rc, Fabrizio Petrolati lascia l’incarico di Segretario Cittadino di Rifondazione Comunista a Luigi Rebecchini, ex assessore al Turismo della giunta Angeloni.

È un cambio nel segno della continuità –sottolinea il neo segretario Rebecchini-. Proseguirò sulla strada intrapresa dal compagno Petrolati per il bene dei nostri cittadini”. E la strada che Rifondazione ha imboccato da diversi mesi a questa parte è quella dello scontro-confronto con la maggioranza. “Come ho già ribadito in diverse occasioni, la mia uscita di scena dalla giunta Angeloni era inevitabile –spiega l’ex assessore-. Con una maggioranza che non vuole confrontarsi sui programmi votati dai cittadini è impossibile lavorare. Abbiamo un sindaco che non ammette mai di aver commesso degli errori e questo mi spaventa”. Ma oltre alle critiche il nuovo segretario Rc lancia un monito per il futuro, in vista anche delle prossime elezioni comunali del 2010. “Il tempo delle alleanze a prescindere è definitivamente chiuso. Basta con la politica delle amicizie, in primo piano vogliamo mettere i programmi e le iniziative”.



La prossima battaglia che Rifondazione porterà avanti sarà sulla complanare, tasto dolente del rapporto con il Pd. “La complanare penalizza tutta la città –sottolinea il segretario uscente Fabrizio Petrolati-. Sarà un’opera pubblica di impatto ambientale pazzesco. Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il progetto autostradale della terza corsia come strumento per “bypassare” la città da nord a sud”. “La complanare è un esempio lampante di come questa amministrazione non sia in grado di realizzare grandi progettualità –rincara Rebecchini-. Stesso discorso per la variante Arceviese. Se si vuole puntare sull’economia turistica perché distruggere l’entroterra con una sconsiderata cementificazione?” L’attacco alla Complanare da parte di Rifondazione si concretizzerà politicamente nel prossimo Consiglio Comunale quando il capogruppo Roberto Mancini presenterà una Mozione per “L’adozione di soluzioni alternative alla Complanare”.

Sono sicuro –ha concluso lo stesso Mancini- che questa mozione troverà l’appoggio della minoranza e forse non solo”.



...

...






Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 luglio 2008 - 2568 letture

In questo articolo si parla di rifondazione comunista, riccardo silvi, politica, petrolati rebecchini


Non c\'entra con la elezione a Segretario, ma un grazioe per l\'Assessore al turismo. La prossima settimana ci saràinfatti la sagra delle sagre al foro annonario. Una delle tante, ottime idee, di un assessore non allineato con la giunta attuale.