Ostra Vetere: sicurezza, missione a Milano per il sindaco Bello

bello a milano 06/08/2008 - Missione a Milano per il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, i suoi colleghi di Chiaravalle e Filottrano, rispettivamente Daniela Montali ed Ivana Ballante, ed i Responsabili della Società Sic1 di Chiaravalle (Andrea Mosconi e Pamela Palazzesi). Destinazione il Comune del capoluogo lombardo e, in particolare, il Comando e la sala operativa della Polizia Municipale di via Beccarla.

L’incontro dei tre Sindaci e della Sic1 con gli Amministratori ed i Dirigenti del Comune è stato l’occasione per presentare a Milano il Progetto di videosorveglianza “A9.CittàSicura” che nove Comuni marchigiani, tra cui quello di Ostra Vetere, stanno installando nei propri territori per rispondere alle politiche integrate di sicurezza urbana. E non solo. L’occasione è servita anche per “toccare da vicino” il sistema di videosorveglianza realizzato a Milano dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Letizia Moratti.



Un’esperienza interessante, formativa e significativa quella di Milano – ha detto il Sindaco Bello – che è simile, con le dovute proporzioni naturalmente, a quella che i nove Comuni marchigiani stanno adottando in questi mesi, mettendosi in rete e collegandosi tra loro in un’area vasta interessata dal progetto della Sic1”.



Il Progetto A9.CittàSicura ha aggiunto il Sindaco di Ostra Vetere – è una risposta giusta ad una esigenza altrettanto giusta ed attuale che proviene dalle comunità che amministriamo, e va nella direzione di una politica integrata della sicurezza urbana, che vede protagonisti non solo gli enti locali, ma anche le forze dell’ordine e gli stessi cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 agosto 2008 - 3001 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere


Ostra Vetere predisporrà una centrale operativa per la Polizia Locale munita di impianti di video sorveglianza, sottoposti a controllo visivo da parte del personale su turni di sei ore per ventiquattro ore al giorno. Magari fornito da A9 action, così quando rifanno un furto in paese, come la settimana scorsa, il personale disponibile interverrà immediatamente per sventarlo.<br />