Belvedere Ostrense: rubava le offerte fatte in chiesa, arrestato un pregiudicato

carabinieri 09/08/2008 - I Carabinieri di Belvedere Ostrense hanno arrestato, giovedì pomeriggio, un pregiudicato di 51 anni sorpreso a rubare le offerte nella chiesa di San Pietro.

Arrestato dai Carabinieri di Belvedere Ostrense un pregiudicato di 51 anni di Osimo.

L\'uomo, dopo essere entrato nella chiesa di S. Pietro durante la celebrazione di un funerale informandosi se la funzione fosse terminata, si è impossessato del contenuto della cassettina delle offerte in memoria della donna defunta, circa 200 euro. Il ricavato delle offerte era destinato ad alcune associazioni di volontariato.


Insospettitosi del comportamento dell\'uomo, un parente della defunta ha aperto la cassettina accorgendosi che mancavano le offerte raccolte. I militari, allertati dal congiunto, giunti sul posto hanno interrogato l\'uomo perquisendo anche la sua autovettura. Dopo aver percorso a ritroso il percorso fatto dal ladro i Carabinieri hanno ritrovato il bottino nascosto tra i rami di una siepe.

I militari hanno rinvenuto nell\'abitazione dell\'uomo, a Chiaravalle, anche sette apparati radio HI-FI ancora confezionati, frutto probabilmente di un altro furto.







Questo è un articolo pubblicato il 09-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 agosto 2008 - 1006 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francesca morici, carabinieri