Chiaravalle: il 17 agosto si incontrano le confraternite di Senigallia

11/08/2008 - Dal Governatore della Venerabile Confraternita del Santissimo Sacramento di Chiaravalle (AN) viene rivolto l’invito a tutte le Confraternite, particolarmente a quelle della Diocesi di Senigallia, a partecipare al Raduno Diocesano che si terrà domenica prossima 17 agosto 2008 presso la splendida millenaria Abbazia cistercense, antica di quasi un millennio, costruita dai benedettini riformati cistercensi di San Bernardo di Clairvaux, qui giunti nell’ormai lontanissimo 1100.

Accogliendo la richiesta del Governatore della Venerabile Confraternita del Santissimo Sacramento di Chiaravalle (AN), Franco Paolini, il Coordinamento Diocesano delle Confraternite e Sodalizi di Senigallia invita le Confraternite al Raduno Diocesano che di terrà domenica 17 agosto 2008 sul tema “Le opere di Carità fra passato e futuro. Dalle Confraternite alla Caritas e alle Pubbliche Assistenze”, con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Senigallia S.E.R. Mons. Giuseppe Orlandoni.

Seguirà la conferenza del Delegato Diocesano Alberto Fiorani sul tema, che è in continuazione e in applicazione del “Progetto culturale per le Confraternite: Identità, Unità e Multiformità”, che ha contraddistinto l’impegno delle Confraternite marchigiani in questi ultimi anni.





Questo è un articolo pubblicato il 11-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 agosto 2008 - 3927 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, giuseppe orlandoni, chiaravalle, confraternite delle marche, diocesi di Senigallia