Patto Democratico attacca Belcecchi

fabiano belcecchi 10/08/2008 - Il sindaco Belcecchi, democratico solo di nome, non ha gradito le osservazioni del Patto Democratico sulla fontana berniniana di Minonna ed invita l’opposizione ad andare in vacanza e riposarsi.

Il sindaco Belcecchi, da quello che dice in consiglio comunale, ritiene che l’osservanza di leggi e regolamenti valga soltanto per l’opposizione. Ma sulla fontana avremmo modo di discutere ancora nel prossimo consiglio comunale dopo le vacanze per approfondire la disinvoltura sindacale in molte situazioni ivi compresa la poca cosa rappresentata dalla fontana.

Il sindaco Belcecchi, sempre poco democratico, nella sua intervista estiva avrebbe fatto molto meglio a spiegare ai cittadini alcuni degli argomenti trattati nel consiglio comunale del 30 luglio scorso e cioè come non vengono riscossi dall’amministrazione comunale centinaia di migliaia di euro di oneri di urbanizzazione lasciati alla gestione delle imprese edili; come avvengano le assunzioni di personale dirigenziale al di fuori di ogni norma statale e comunale; come si possa costruire un ascensore di € 350.000 in via Bersaglieri che non servirà a nessuno; come non ci siano i soldi per la manutenzione straordinaria di alcune parti del cimitero; come si debbano fare per mancanza di fondi mutui da € 450.000 per l’acquisto necessario di scuolabus; come si perdono le cause, si pagano e non si appellano.

Di questi argomenti avrebbe dovuto parlare il sindaco Belcecchi e non di una fontana che, c’è da sperare, sia stata costruita secondo le norme ed i regolamenti applicati a tutti i cittadini jesini a meno che non ci siano jesini di serie A e jesini di serie B. La risposta a dopo le ferie.

Post scriptum: l’assessore Tonelli, forestiero, per vedere le fontane ruderi si faccia accompagnare da un vigile urbano jesino altrimenti correrebbe il rischio di passeggiare a vuoto.

dal Gruppo Consiliare Patto Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 agosto 2008 - 1039 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabiano belcecchi, Gruppo Consiliare Patto Democratico