Fabriano: proseguono gli appuntamenti estivi

13/08/2008 -

In evidenza alcuni appuntamenti della rassegna \"Estate di carta\" 2008.



FESTA DI S. MARIA - La 28° edizione della Festa del quartiere prenderà il via domani 13 agosto e si protrarrà fino a domenica 17. Come sempre musica, giochi, balli, stand gastronomici saranno i punti di riferimento della manifestazione. Alle ore 20.30 di giovedì 14 il vescovo Vecerrica celebrerà una Messa cui farà seguito la tradizionale processione per le vie del quartiere.


APERITIVO IN MUSICA - Domenica 17 secondo dei quattro appuntamenti della manifestazione che coniuga arte, musica e degustazioni. Il programma del secondo appuntamento prevede con inizio alle ore 12.00 nella Pinacoteca Molajoli la lettura guidata su la \"L\'epifania scultorea\" del Maestro dei Magi a cui farà seguito nel Loggiato S.Francesco musica jazz con \"Laetitia Quartet ed un aperitivo. Il primo appuntamento di domenica scorsa ha registrato un consistente afflusso di persone.


NOTTI D\'ESTATE - Domenica 17, nel Giardino del Pojo, si terrà il quarto ed ultimo appuntamento di una rassegna che ha riscontrato una notevole partecipazione. Ad esibirsi sarà il gruppo degli OGAM (foto allegata) la cui musica si muove lungo percorsi sonori ispirati alle leggende dei monti Sibillini. Da venti anni il gruppo mantiene inalterato il suo organico con Angelo Casagrande (violoncello elettrico, percussioni), Luciano Monceri (chitarre, arpa celtica, kantele, moorin khur, voce), Maurizio Serafini (uillean pipe, highland bagpipe, whistles, didjeridoo, khaen, kaval, clarinetti cinesi), Roberto Marcucci (pianoforte e campionamenti). Il concerto è ad ingresso gratuito. Inizio ore 21.30.

CASTELLETTA - Dal 9 al 17 agosto si terrà la mostra \"Lavori e sapori del Parco\" che presenterà il lavori di artigiani e contadini dell\'antico borgo fabrianese: lavori all\'uncinetto, a maglia, oltre ai tradizionali fiori di carta di cui sono previste dimostrazioni unitamente a degustazioni di prodotti tipici locali.


POESIA E RACCONTI DIALETTALI - Nella frazione di Valleremita, lunedi 18 e mercoledì 20 agosto, con inizio alle ore 21.00, per iniziativa della associazione \"L\'Appennino\" sulla piazza della paese \"Voci narranti di poeti e scrittori\" in dialetto. Martedì 19, con inizio alle ore 20,30 grande caccia al tesoro mentre giovedì 21 il Teatro del Bagatto presenterà \"Gli inganni di San Giovanni\"









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 agosto 2008 - 1065 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano