L\'assessore Aguzzi ricorda Oscar Barchiesi

bruna aguzzi 20/08/2008 - Desidero farmi interprete dei sentimenti di generale cordoglio che l\'intera realtà dello sport di Jesi e della Vallesina ha manifestato per la morte di Oscar Barchiesi, per assicurare l\'impegno del mio assessorato a dare continuità alla sua preziosa opera portata avanti in questi anni.

Un\'opera che era sì legata alla conduzione di una società sportiva che guidava con grande passione, ma, attraverso essa, si concretizzava in maniera più generale con un impegno forte, costante e convinto nella promozione dell\'eticità dello sport e del suo valore aggregativo, formativo e solidale.


Di lui mi piace ricordare, tra l\'altro, le numerose iniziative di solidarietà attivate nel corso di questi anni, coinvolgendo tutte le principali società sportive, così come le sue idee progettuali discusse all\'interno della Consulta dello Sport di cui era un autorevole rappresentante, per ampliare la dotazione di impianti in città così da favorire l\'accesso all\'attività sportiva per chiunque. Una mente lucida, vivace, propositiva, con idee stimolanti ed innovative che sarà ora nostro dovere fare proprie per onorare al meglio la sua memoria.


da Bruna Aguzzi
Assessore servizi alla persona e allo sport




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 agosto 2008 - 1640 letture

In questo articolo si parla di politica, comune jesi, bruna aguzzi