Prima festa provinciale del Partito Democratico

pd 26/08/2008 - Giovedì 28 agosto Jesi sarà sede della prima festa provinciale del Partito Democratico. La festa provinciale sarà un grande appuntamento politico e culturale dove discutere di progetti e di idee, per confrontarsi e per mobilitare intorno al PD nuove passioni, nuove energie.

Si è svolta ieri a Jesi, presso il Parco del Ventaglio, la conferenza stampa di presentazione della prima Festa provinciale del Partito Democratico. Presenti il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, quello jesino Nicola Vannoni, i rispettivi tesorieri Andrea Bomprezzi e Gabriele Vacca e la Presidente dell’Unione comunale jesina Marta Santoni. Quella di Jesi è una scelta non casuale. Lo scorso anno, proprio a Jesi, si tenne l’ultima Festa provinciale de l’Unità.

Quest’anno, sempre a Jesi, si svolgerà la prima Festa del Partito Democratico. Jesi è stata una città simbolo della sinistra, dell’Ulivo. Oggi è una città simbolo del PD. Jesi sarà l’evento politico dell’estate, sarà il cuore dell’iniziativa politica del PD della provincia di Ancona. La festa provinciale sarà un grande appuntamento politico e culturale dove discutere di progetti e di idee, per confrontarsi e per mobilitare intorno al PD nuove passioni, nuove energie. In 11 giorni di festa si svolgeranno ben 23 iniziative e quasi 80 saranno gli ospiti. Riporteremo al centro della politica le emergenze vere del paese: salari, pensioni, sicurezza, precarietà, sviluppo economico, il carovita. Sarà la prima volta che i militanti che vengono da diversi partiti e diverse culture potranno mescolarsi e misurarsi per l’impresa comune rappresentata dal partito e dalla festa. Ai volontari va un ringraziamento speciale. I volontari incarnano lo spirito del PD: generosità, passione per la politica.



Clicca il pdf per leggere il programma.







...

programma festa provinciale PD...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 agosto 2008 - 1806 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, jesi, partito democratico, ancona, Nicola Vannoni, Parco del Ventaglio, programma festa provinciale pd