x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
articolo

Arrivano i Pergolesi, tre cioccolatini in onore di G. B. Pergolesi

1' di lettura
3039

di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto


Continua la preparazione del terzo centenario della nascita di Giovan Battista Pergolesi nel 2010, anche con proposte poco musicali, ma altrettanto sublimi: la coccolateria Cioccolato di BruCo presenta Amoroso, Spiritoso e Allegro, tre cioccolatii di cioccolato di cacao equadoregno con una nota di olio d\'oliva.

L\'idea, spiegano i titolari di Cioccolato di BruCo, è quella di unire due eccellenze della Vallesina, la musica di Pergolesi e l\'olio delle nostre olive.


Il paragone con il celebre cioccolatino austriaco Le palle di Mozart viene naturale. I creatori non negano che è stata una fonte di ispirazione ma, spiegano \"il nostro è un prodotto molto più raffinato, dalla scelta degli ingredienti, il cacao National Equador mantiene il suo sapore in bocca per 40 minuti, fino alla confezione\".


Amoroso fa incontrare al 74% di cacao e al burro di cacao l\'olio Leccino, spremuto entro 24 ore dalla raccolta.
Spiritoso sposerà col 74% di cacao un olio al bergamotto, ottenuto da una spremitura contemporanea di olive e bergamotto.
Allegro unirà il 74% di cacao con un olio di olive e arance, sprmute contemporaneamente.


I cioccolatini \"i Pergolesi\" saranno disponibili presso il teatro a partire da Ottobre. I pochi fortunati che li hanno assaggiati in anteprima non vedono l\'ora.







Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 settembre 2008 - 3039 letture