x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Chiaravalle: Fenucci si fa paladino della Grancetta

2' di lettura
1499

da Gianluca Fenucci
Capogruppo PDL Chiaravalle


pdl
I cittadini della frazione Grancetta vengono trattati come persone di serie C anche se pagano regolarmente le tasse ed hanno gli stessi diritti degli altri. La battaglia per la rinascita di Grancetta sarà la nostra battaglia e costringeremo l\'immobile giunta Montali ad uscire dal letargo e ad affrontare e risolvere i problemi di quella comunità che merita rispetto e deve poter godere di tutti i diritti riconosciuti loro dall\'essere cittadini contribuenti”.
Il capogruppo Gianluca Fenucci e gli altri consiglieri comunali del Popolo della Libertà, Claudio Bolletta, Antonio De Angelis e Giovanni Larici hanno preso parte ad un incontro pubblico che si è svolto a Grancetta presso la casa parrocchiale, messa gentilmente a disposizione dal parroco don Stanislao.

All’assemblea hanno partecipato moltissimi cittadini della frazione, giovani, anziani, famiglie che hanno messo in evidenza i problemi che vivono quotidianamente. “Da 15 anni – hanno detto i cittadini – interpelliamo invano i vari assessori competenti ma le nostre richieste rimangono inascoltate”.

Tra i problemi più urgenti da risolvere quello della strada e dell’incrocio per il cimitero. “La strada versa in condizioni assai pericolose anche perché è invasa da un canneto – hanno affermato i residenti di Grancetta – e ci vorrebbe solo un po’ di buona volontà da parte degli addetti comunali per migliorare la situazione. Anche il problema della derattizzazione è urgente poiché schiere di grossi topi passeggiano indisturbati nel parcheggio e nelle strade.
A questo proposito i posti macchina per le auto sono insufficienti ed è necessario costituire un nuovo parcheggio”.



Tra le altre situazioni a rischio: l’edificio dell’ex scuola con la copertura in amianto, le fognature ormai datate e malfunzionanti, la necessità di ripristinare i bagni pubblici e di migliorare l’arredo urbano, la segnaletica carente e la mancanza di controllo visto che sulla strada per Grancetta corrono camion ed auto oltre i limiti consentiti. I consiglieri del PdL, cui i residenti della frazione si sono rivolti, hanno garantito un forte sostegno alla causa di Grancetta anche perché i cittadini hanno rimarcato come gli amministratori abbiano sempre fatto orecchie da mercante alle loro richieste.


Lo stato di abbandono e di indifferenza da parte della giunta Montali – hanno concluso i consiglieri del Pdl - è sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vedere. La frazione, che potrebbe essere un piccolo gioiello di vivibilità per gli abitanti, vista la sua invidiabile posizione, manca praticamente di tutto ed è tempo che l’amministrazione investa tempo e risorse anche per Grancetta”.


pdl

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 settembre 2008 - 1499 letture