x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fabriano: festa dei nonni per una settimana

2' di lettura
1297
da Luciano Gambucci

anziani|
I nonni fabrianesi saranno in festa per una intera settimana.

Per iniziativa del Centro Sociale “Città Gentile”, infatti, a partire da domenica prossima 28 settembre il Centro organizza la manifestazione “Anziani in festa – Festa dei Nonni” che si concluderà la domenica successiva 5 ottobre. La manifestazione prevede momenti di riflessione e di svago, gare di bocce o di briscola, visite guidate o balli. “Oltre a festeggiare gli anziani – dice il presidente del centro sociale Romolo Capotombolo – quest’anno vogliamo ricordare in particolare i nonni che sono divenuti una componente quasi indispensabile per quanto attiene assistenza, cura ed affetto verso i propri nipoti. Per questo particolare scopo il nostro Centro Sociale ha voluto incentivare i ragazzi delle scuole materne ed elementari a comporre lavori quali poesie, disegni e temi vari, relativi ai nonni”.



La settimana di festa sarà aperta nel “ridotto” del Teatro Gentile alle ore 15 di domenica prossima, dal sindaco Roberto Sorci cui farà seguito una conferenza dell’assessore ai Servizi Sociali, Renato Paoletti, su “Nonni: risorsa per la moderna società”. Seguiranno due momenti divertenti con la recita delle sue poesie da parte del poeta dialettale Teseo Tesei ed una esibizione del coro dello stesso Centro Sociale che sarà presentato da Olindo Stroppa. Da lunedì a sabato, poi, seguiranno gare di bocce, di briscola, una visita guidata al castello di Collamato, una esposizione di lavori delle scuole materne ed elementari presso i locali del circolo di Santa Maria, una maxi tombola ed una gara di pesca presso il Lago Villò.


L’ultima giornata – domenica 5 ottobre – sempre nei locali del circolo di Santa Maria , dopo un intervento dell’assessore alla Cultura, Sonia Ruggeri, il vice questore Fiorenzo Diotaiuti terrà una conferenza su “Norme di sicurezza per i nonni”. Seguiranno un esibizione del coro dei ragazzi “Verdi note”, una animazione del gruppo “La valigia delle meraviglie” ed un ballo e musica finali.



anziani|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 settembre 2008 - 1297 letture