Corso di formazione per volontari Oikos

manifesto oikos 01/10/2008 - Come ogni anno, l’associazione Oikos organizza un corso di formazione gratuito per reclutare volontari della durata di un mese. 


L’associazione Oikos organizza un corso di formazione gratuito per reclutare volontari della durata di un mese. Le lezioni si terranno tutti i martedì e giovedì a partire dal 2 ottobre presso la sede legale dell’Oikos (Piazza Federico II, 8 – Jesi) dalle 20:30 alle 22:30. Nel primo incontro Don Giuliano Fiorentini, presidente dell’Associazione, e Cinzia Latini, Responsabile Area Volontari, forniranno tutte le informazioni in merito allo svolgimento del corso stesso, in modo che i partecipanti possano decidere in tale sede di continuare ad assistere alle altre lezioni, se interessati.



Dal 1990 l’Oikos offre un ventaglio di risposte ai bisogni emergenti del territorio, con particolare attenzione ai giovani con problemi di dipendenza dalle sostanze psicoattive allo scopo di orientarli ad una sana crescita, sia attraverso comunità terapeutiche, sia attraverso un percorso di terapia familiare parallela. L’Oikos estende la propria missione anche ai bambini da 0 a 14 anni, con due comunità educative, accogliendo anche giovani mamme, con i loro figli, che manifestano problemi di disagio sociale. Nel territorio della vallesina, inoltre, attua una capillare azione di prevenzione e promozione del ben-essere intervenendo con alunni, genitori, docenti e gruppi giovanili in genere.



Il corso si articola in moduli di 2 ore, caratterizzati dagli interventi dei responsabili delle singole aree di intervento dell’Associazione: Volontariato, Dipendenze Patologiche, Minori, Prevenzione e Centro Studi, Segreteria e Raccolta Fondi. Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria dell’Oikos allo 0731-213125. L’Associazione ringrazia anticipatamente tutte le persone che vorranno condividere la missione dell’Oikos e prestare quindi servizio presso l’Associazione come volontari!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 ottobre 2008 - 1297 letture

In questo articolo si parla di attualità, oikos





logoEV