Santinelli, un\'interrogazione per cambiare la viabilità su Viale del Lavoro

cesare santinelli 05/10/2008 - Cesare Santinelli presenterà nel prossimo consiglio comunale un\'interrogazione sulla viabilità di Via Ancona, Via Lenti e Viale del Lavoro.

Il sottoscritto Cesare Santinelli, Consigliere Comunale di \"Alleanza Nazionale - verso il PDL\",

premesso

* che Via M. Lenti attraversa Via Ancona e termina sul Viale del Lavoro con l\'obbligo di dare la precedenza a tutti i mezzi che transitano sul viale in entrambi i sensi di marcia;

* che l\'attraversamento del Viale del Lavoro, per chi svolta a sinistra in direzione centro, deve avvenire in due tempi e attuando due manovre: la prima consiste nel dare la precedenza a tutti i mezzi che sopraggiungono da sinistra, la seconda è la sosta obbligata al centro del crocevia, in prossimità dello sparti traffico, per dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra. Tale sosta intermedia crea non pochi problemi a chi percorre il viale del Lavoro in entrambi i sensi di marcia ed in particolar modo ai veicoli che provengono da Jesi est, direzione Jesi centro;

* che tale crocevia è teatro d\'innumerevoli incidenti stradali, soprattutto nel periodo scolastico, a seguito della sosta obbligata degli autobus di linea urbana ed extra-urbana davanti all\'Istituto scolastico ITAS - Galilei.

chiede

* di conoscere quanti incidenti sono accaduti negli ultimi due anni e se vi sono stati danni alle persone;

* se l\'amministrazione comunale ha ravvisato l\'intenzione di rivedere la viabilità sul Viale del Lavoro;

chiede altresì

* che l\'Amministrazione Comunale provveda ad impedire l\'attraversamento del Viale in direzione centro, mediante la realizzazione di un cordolo che colleghi, senza interruzioni, lo sparti traffico, ed apponendo il divieto di svolta a sinistra, al fine di garantire la massima sicurezza.

da Cesare Santinelli
Consigliere Comunale PdL





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 ottobre 2008 - 1145 letture

In questo articolo si parla di viabilità, politica, alleanza nazionale, Cesare Santinelli