Strage di patenti nel week-end, i carabinieri ne ritirano sette

07/10/2008 - Nello scorso fine settimana i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Jesi (AN), hanno attuato controllato le principali arterie stradali della Vallesina per prevenire e reprimere i comportamenti  che, inviolazione alle norme sulla circolazione stradale, causano incidenti, anche con esiti mortali.

Durante i controlli sei conducenti sono stati trovati alla guida dei propri mezzi ubriachi e per tutti è scattato il ritiro della patente di guida e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
I soggetti che sono incappati in questo tipo di infrazione sono per lo più giovani dai 25 ai 35 anni, tra questi due donne.

In una circostanza il valore di alcol nell’organismo del conducente superava il valore di 1,50 è stato effettuato il sequestro per la successiva confisca dell’automezzo. Mentre gli veniva ritirata la patente di guida e sequestrata la macchina l’uomo ha minacciato ripetutamente i militari operanti, cercandoli di intimorirli per farli desistere.
L\'uomo, un 32enne di origine Sarda ma residente in provincia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per minaccia a Pubblico Ufficiale.

Lungo il viale della Vittoria i Carabinieri hanno fermato una utilitaria che procedeva a zig-zag. Alla guida un diciottenne di origine Palermitana ma residente in Vallesina. Il giovane, oltre a fare discorsi sconclusionati aveva lo sguardo assente e gli occhi lucidi verosimilmente a causa dell\'assunzione di stupefacenti.

Condotto presso l’Ospedale di Jesi, a seguito di esami biologici veniva trovato positivo ai “cannabinoidi”. La sua patente di guida è stata ritirata e lui è stato deferito all’Auorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di stupefacenti.
Essendo il ragazzo neo patentato se alla fine del procedimento fosse riconosciuto colpevole rischierà di perdere venti punti sulla patente di guida.





Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 ottobre 2008 - 1254 letture

In questo articolo si parla di cronaca, michele pinto, droga, carabinieri, alcool, test alcolemico, patenti