Belvedere Ostrense: internet veloce per i cittadini e le aziende

computer 08/10/2008 - Il Comune di Belvedere Ostrense ricorda a tutti i cittadini, i professionisti e le aziende che è attivo  il servizio A9.Wireless per collegarsi ad internet in modo veloce e a costi contenuti.

Il Progetto, ideato dalla società pubblica Sic1 di Chiaravalle di cui il comune è socio e realizzato dalla partecipata A9.Action, consente la messa a punto di un\'infrastruttura wireless nei Comuni non raggiunti da Adsl la cui unica possibilità di accesso ad Internet è stato fin’ora il 56 kbs telefonico. A9.Wireless per l\'erogazione del servizio si basa su 2 principali tipologie di strutture: Backbone che attraversa i centri dei Comuni consentendo il trasporto della banda sul territorio; Shelter che prevede l’installazione dei punti di diffusione in siti elevati e ben visibili da cui viene effettuata una prima distribuzione della banda larga ed ai quali gli utenti si collegano mediante appositi router forniti in comodato d\'uso gratuito (CPE).



I cittadini, le aziende, i professionisti e le Pubbliche Amministrazioni possono così usufruire di una connessione in banda larga (mediante tecnologia Hiperlan - 5.4 GHz/1.0 Watt), abbattendo i tempi richiesti da soluzioni alternative al wireless e con costi estremamente competitivi. Ad oggi sono oltre 1200 gli utenti di trenta Comuni delle Marche raggiunti dal servizio A9.Wireless che sono riusciti ad abbattere il digital divide e ad ottenere un’omogenea fruizione dei servizi telematici.



Ricordiamo a tutti i cittadini e le aziende interessati che grazie ad A9.Wireless l’accesso ad Internet può avvenire senza linea telefonica fissa; l’unica condizione necessaria è che la propria abitazione o azienda sia a vista coi punti di diffusione della dorsale wireless.

Per ulteriori informazioni e sapere come attivarsi: A9Action, via Lumumba 42/f Chiaravalle (AN) tel. 071-7451628; fax 071-743515; mail: info@a9action.it; web: www.a9action.it oppure www.sic1/progetti/a9wireless da dove è possibile scaricare direttamente il contratto di adesione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 ottobre 2008 - 2853 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense