Volley: la Monte Schiavo inizia in trasferta l\'ottava stagione in seria A

11/10/2008 - La lunga attesa è terminata. Sabato pomeriggio, alle ore 16,30, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi inizia, in trasferta, la sua ottava stagione nel massimo campionato italiano di pallavolo femminile.

Si gioca di sabato per l\'anticipo televisivo della prima giornata: la gara di Vicenza, infatti, andrà in onda in diretta su Sky Sport 2, anche quest\'anno partner del movimento rosa. Non poche le novità di questa stagione, a cominciare da una serie A allargata a 14 squadre.

Non vedo nulla di nuovo al vertice – spiega Gabriele Pieralisi – in estate alcune delle straniere più forti sono andate all\'estero e lo stesso è accaduto per alcune delle migliori italiane, così che il livello è sceso. È diventato difficile reperire giocatrici ed i costi sono generalmente aumentati. Spero che si ritorni ad un campionato a 12”.



Oggi, subito dopo pranzo, la squadra è partita per il Veneto: sabato pomeriggio, l\'esordio a Vicenza, dove Jesi ritroverà Anna Paola Mattiolo, tra le protagoniste della promozione in A1. “Non sarà una partita facile – continua il general manager della Monte Schiavo – è una squadra sulla carta abbordabile, ma alla prima di campionato ci sono sempre delle incognite. Il calendario non ci è favorevole perché dopo le prime due partite ci saranno subito Bergamo, Perugia e Novara, con in mezzo il primo turno di Coppa Italia e l\'inizio della Challenge Cup”. Un inizio impegnativo per una squadra che ha inserito delle atlete giovani nel sestetto, anche alla prima esperienza in Italia.



Abbiamo scelto di ringiovanire l\'organico che è di dieci elementi, con quattro straniere e sei italiane, con la possibilità di inserire al bisogno delle atlete del settore giovanile. Tra le italiane abbiamo anche una marchigiana di adozione come Negrini (nata a Chiaravalle) e due ragazze di \'casa nostra\' come Cerioni e Travaglini, una jesina e l\'altra della provincia di Ascoli, che sono cresciute nel nostro vivaio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 ottobre 2008 - 1096 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, Monteschiavo BancaMarche Volley