Moie: ricostruita la storica Confraternita

15/10/2008 - Si è svolta Lunedi 8 Settembre la festa Patronale in onore della Natività di Maria SS.ma Madre di Misericordia, la cui immagine è venerata nell\'abbazia Santa Maria. Questa festa ha origini secolari ed è da sempre la più sentita dagli abitanti di Moie.

Le celebrazioni del giorno festivo si sono svolte tutte nell\'abbazia, ma la funzione delle ore 11:30 presieduta dal Vescovo diocesano ha avuto un sapore del tutto particolare, poiché dopo diversi decenni è stata ricostituita la Confraternita del SS. Sacramento e proprio nella circostanza si è effettuata l\'investitura di 14 confratelli.

Nel pomeriggio del medesimo giorno si è svolta la solenne processione come al solito molto partecipata che è stata animata dalla banda cittadina L\'Esina e ha visto partecipare anche la neonata Confraternita.

Nell\'attivo centro di Moie le emozioni non terminano mai, un plauso alle persone che per un forte senso di appartenenza hanno deciso di restituire un\'importante mosaico della sua storia alla cittadina con la ricostituzione della già citata Confraternita del SS. Sacramento.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 ottobre 2008 - 1166 letture

In questo articolo si parla di attualità, gerardo rocconi, moie, Daniele Guerro, confraternita moie