Quantcast

Centro Servizi per Anziani, perchè il direttore generale non ha applicato l\'accordo?

1' di lettura 17/10/2008 - Lettera del consigliere comunale riguardo la vertenza dei dipendenti del Comune di Jesi, in servizio presso l’Istituzione Centro Servizi per Anziani nei confronti dell\'amministrazione comunale.

Il sottoscritto Consigliere Comunale, Daniele Massaccesi, premesso


che l’assemblea dei dipendenti del Comune di Jesi, in servizio presso l’Istituzione Centro Servizi per Anziani, appositamente convocata dalle SEGRETERIE Territoriali CGIL FP, CISL FP, UIL FPL, ha valutato l’iter della vertenza nei confronti dell’Amministrazione Comunale per il riconoscimento dell’art. 24 del CCNL, relativo al trattamento economico e normativo per attività prestata in giorno festivo infrasettimanale; in data 15 maggio 2008 CGIL, CISL e UIL sottoscrivevano congiuntamente al Direttore Generale, Dott. Gennai, uno specifico accordo sulla materia, con il quale l’Amministrazione, anche per superare ogni riconosciuta disparità di trattamento con tutti gli altri dipendenti, si impegnava ad applicare l’istituto di cui trattasi, riconoscendo nel contempo la retroattività di quanto spettante ad ogni dipendente, e che lo stesso accordo doveva essere ratificato presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Ancona, al fine di evitare ogni lite giudiziaria futura;



si chiede la documentazione giustificativa (sentenze, pareri, note, ecc.) in base alla quale il Direttore Generale avrebbe maturato la decisione di non voler più applicare l’accordo sottoscritto, risultando pertanto inadempiente alle condizioni pattuite fra le parti. Ciò, tenuto conto che l’Assemblea ha fortemente stigmatizzato il comportamento della Parte Pubblica e dato mandato alle OO.SS. di procedere in termini legali intentando causa contro l’Amministrazione Comunale per inadempienza contrattuale, per avere elementi certi per poter valutare la situazione ed impedire l’insorgere di possibili controversie giudiziarie, visti i precedenti infausti.


da Daniele Massaccesi
Alleanza Nazionale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 ottobre 2008 - 1173 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, alleanza nazionale, Daniele Massaccesi





logoEV