Calcio: le leoncelle vincono in casa contro Bari

edp jesina 21/10/2008 - Bel riscatto delle jesine a segno con Cremonesi, Becci e la rientrante Mastrovincenzo.

Ci si aspetta subito un riscatto dalle jesine e arriva puntuale un bel 3 a 0 in casa con il Bari che arrivava da un pareggio e una vittoria. Ritorno in campo di Mastrovincenzo dopo il brutto infortunio dell’anno scorso che l’aveva tenuta fuori dal campo di gioco per molto tempo e è proprio lei al 9° a portare in vantaggio l’EDP con un gran tiro dalla sinistra. Due minuti più tardi Becci dalla destra fa partire un gran tiro alto sopra la traversa. Al 24° tiro di Pastò da fuori area alto di poco.



Al 29° Cremonesi mette la palla in mezzo per Vescovo che viene anticipate all’ultimo in angolo. Al 44° Corrizzo fa partire da dentro l’area un gran tiro ma altrettanto grande è la risposta di Cantori che devia in angolo. Nella ripresa al 59° Becci tira dal limite sfiora il palo. Tre minuti più tardi ancora Becci servita da Zambonelli sfiora ancora il gol. Al 67° Corrizzo tira da fuori area Cantori para senza problemi. Al 70° Zambonelli dal limite dell’area fa partire un gran tiro che sfiora il palo. Al 79° arriva il raddoppio con Becci che sul rinvio del portiere ospite anticipa il difensore, sola davanti a De Blasio la salta e insacca. Quattro minuti dopo Cremonesi serve ancora Becci ma il suo tiro si stampa sulla traversa.



All’85° Becci serve Cremonesi in mezzo all’area che segna il 3 a 0 jesino. Nei minuti di recupero Cremonesi fa partire un gran tiro da fuori area che si stampa ancora sulla traversa. Il campionato domenica prossima si ferma e ritorna il 2 novembre dove l’EDP Jesina Femminile sarà impegnata nella lunga traversa di Napoli.



In questo fine settimana hanno giocato anche l’EDP Calcio A5 che alla quarta giornata fa registrare la sua seconda vittoria per 7 a 0 ai danni del Loreto, mentre l’EDP Serie C ha disputato la seconda partita della Coppa Marche con una gran vittoria per 20 a 0 contro il San Marco Fermo.


EDP JESINA FEMMINILE – ACMEI BARI 3 – 0


EDP: Cantori, Perri, Cannata, Cremonesi D., Vescovo (71° Berti), Caciorgna, Scarponi, Becci, Zambonelli, Mastrovincenzo (88° Fiorella), Liuti (A disp. Cremonesi C., Biondi, Mancini, Catena, Anselmi)

Allenatore: Sdogati


ACMEI BARI: De Blasio, Biallo, Bonasia, Pugliese (81° Palmisano), Trotta, Dicillo, Pinto, Anaclerio (45° Pontrelli), Corrizzo, Pastò (81° Longo), Ceci (A disp. Piccolini, Bottalico)



RETI: 9° Mastrovincenzo, 79° Becci, 85° Cremonesi D.

AMMONITI: 65° Perri, 70° Biallo ESPULSI: 73° Biallo



RISULTATI SERIE A2

Seconda giornata

Aquile Palermo – Pisa Calcio Femminile 1 – 0

Edp Jesina Femminile – Acmei Bari 3 – 0

Firenze – Ludos Palermo 2 – 2

Grifo Perugia – Carpisa Napoli 2 – 1

Lazio Calcio Femminile – Cervia 1 – 0

Francavilla Fontana – Upea Orlandia 2 – 1


CLASSIFICA

Lazio Calcio femminile 6 *

EDP Jesina femminile 6 Grifo Perugia 6

Carpisa Yamamay Napoli 4

Cervia Calcio femminile 4

Upea Orlandia 4

Acmei Bari 4

Aquile Palermo 4

Ludos 4 Firenze 3 *

Francavilla Fontana 3

Pisa Calcio femminile 0

* un punto di penalizzazione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 ottobre 2008 - 1100 letture

In questo articolo si parla di sport, edp jesina