Università degli adulti, grande interesse per i nuovi corsi

università 22/10/2008 - Stanno suscitando grande interesse i nuovi corsi attivati dall’Università degli adulti della Media Vallesina. Una realtà, quella voluta dall’Unione dei Comuni, sempre più attiva e presente sul territorio, come dimostrano le tante iscrizioni che continuano ad arrivare praticamente ogni giorno. 

A due settimane dall’avvio dell’anno accademico – spiega il presidente dell’Università Cesare Bellini – siamo già a quota 165. Un risultato molto positivo, anche perché il numero è destinato a salire come è successo l’anno scorso alla partenza di corsi di forte richiamo come informatica, lingue straniere, psicologia, grafologia o i laboratori, molti dei quali prenderanno il via dalle prossime settimane. Le iscrizioni rimangono aperte fino all’inizio dell’ultimo corso, cioè praticamente fino a tutto marzo”.



A novembre partiranno vari corsi, dalla botanica al cineforum, dagli ascolti musicali del venerdì, al decoupage, dalla psicologia del profondo al corso di nutrizione, fino a quello sulle biotecnologie.
Verrà affrontato, in particolare, lo studio del Medioevo – spiega sempre Bellini – con la presentazione in sei lezioni, da parte di un esperto, di un personaggio fondamentale dell’epoca: Sant’Agostino e le sue Confessioni. Seguiranno altri due grandi testimoni del Medioevo: Boccaccio e San Francesco, con i relativi capolavori della letteratura: Decameron e Fioretti”.



L’avvio del nuovo anno accademico ha fatto registrare due dati molto positivi: l’arrivo di nuovi iscritti, che finora sono circa un terzo del totale, e una folta partecipazione alle lezioni in aula e alle uscite didattiche, con punte di 70 presenze. Le lezioni dell’Università degli Adulti si tengono presso il Centro comunale di via Carducci a Moie e a Villa Salvati di Pianello Vallesina.

Per informazioni sui corsi si può anche contattare i referenti dell’associazione al numero 3389801021.


da Università degli adulti della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 ottobre 2008 - 1092 letture

In questo articolo si parla di attualità, Università degli adulti della Media Vallesina