Da Solazzi le giornaliste danesi del reality Tv che parla…marchigiano

23/10/2008 - Proprio nella giornata di incontro-ascolto con gli atenei marchigiani e le associazioni provinciali di categoria per capire e programmare nuove strategie per il Turismo, l’assessore Solazzi ha ricevuto in modo cordiale e informale una delegazione di giornaliste danesi, in visita nelle Marche, per conoscere più da vicino le nostre eccellenze artistiche, turistiche, culturali e enogastronomiche.


Le giornaliste sono al seguito della fiction televisiva di maggiore successo del primo canale TV danese, che sta girando un reality ambientato a Rosora dall’incredibile audience in Danimarca, avvicinando quella popolazione alla conoscenza delle Marche. Solazzi ha dato più materiale divulgativo possibile sia alla giornalista esperta di enogastronomia e turismo (che oltre a fare la corrispondente per la Tv di Stato è anche in contatto con molte riviste specializzate danesi), sia all’inviata di redazione del primo quotidiano di Danimarca, che dedicherà una pagina intera alle Marche, dopo averne già fatta una su Rosora.



Il paese marchigiano sta vivendo infatti un’esperienza di integrazione che è anche lo scopo del gioco- reality di Rosora, dove 4 coppie (selezionate fra 800 partecipanti) devono condurre un bed & breakfast gestendo soprattutto le relazioni pubbliche con il resto della popolazione locale. Chi vincerà potrà continuare a gestire la struttura e avviare dunque un’attività turistica nuova, imparando la lingua, gli usi, i costumi e le tradizioni, anche culinarie, del posto. Un’opportunità, questa, che per noi significa anche portare in tutte le case di Danimarca un pezzettino della nostra regione, con le sue eccellenze.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 ottobre 2008 - 1439 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, solazzi con giornaliste danesi