Colour Reporter, un cd multimediale con le lezioni di Lucio Martino

lucio martino 24/10/2008 - Un vero e proprio viaggio per scoprire e imparare i segreti di una delle professioni più affascinanti, quella del giornalista.

Questo è \"Colour Reporter\", il cd multimediale realizzato dalla società Segni e Suoni di Ancona che raccoglie le lezioni di giornalismo di Lucio Martino svolte negli ultimi anni negli istituti superiori della provincia. L\'iniziativa è stata sostenuta dalla Provincia e dal Comune di Ancona, dal Comune di Jesi e dalla Fondazione \"Aristide Merloni\". Alla base del progetto l\'idea di non disperdere e valorizzare l\'esperienza e l\'impegno di Lucio Martino attraverso uno strumento nuovo e immediato, capace di integrare il lavoro didattico già svolto da molte scuole nel campo della comunicazione.

Il prodotto, la cui distribuzione nelle scuole è già in corso da alcuni giorni, si contraddistingue per la particolare attenzione dedicata all\'utilizzo di un linguaggio facilmente accessibile ai giovani sia sotto il profilo tecnico che contenutistico attraverso video, illustrazioni e vignette.

Di particolare interesse anche la veloce, ma ricca, carrellata storica sul mondo della comunicazione, dai segnali di fumo degli uomini primitivi a Internet, passando per il primo \"inviato\" al fronte Filippide che corse da Maratona ad Atene per annunciare la vittoria dei greci sui persiani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 ottobre 2008 - 1708 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona