Il TgPro della Provincia premiato al Com-pa

informatica 24/10/2008 - Il TgPro premiato al Com-pa di Milano, il salone della comunicazione pubblica. L\'approfondimento settimanale con le notizie dalla Provincia di Ancona ha ottenuto una menzione speciale tra i notiziari istituzionali di tutta Italia, all\'interno del premio nazionale \"La P.A. che si vede, la tv che parla con te\", istituito dal Formez in collaborazione con l\'Ordine nazionale dei giornalisti.

Oltre 90 i format presentati da 51 amministrazioni in concorso. E il tg provinciale è stato riconosciuto come \"notiziario che risulta decisamente competitivo per la capacità di autoproduzione, l\'originalità della conduzione e il riferimento ad altre tecnologie di comunicazione\", come spiega la motivazione del premio.

Il TgPro è prodotto dall\'ufficio stampa della Provincia di Ancona. La testata \"Pro\" sta a significare sia \"Provincia\" sia \"verso\", cioè attenzione a determinati temi di interesse della collettività. Il tg viene trasmesso online sul sito della Provincia di Ancona (www.provincia.ancona.it) ogni venerdì pomeriggio. È realizzato in conduzione con interviste ad assessori, presidente, ma anche ad altri personaggi che non hanno specificatamente un ruolo politico.

Le trasmissioni sono iniziate il 10 luglio scorso, quando ha preso il via il nuovo sito Internet della Provincia. Lo scopo è la diffusione di un prodotto utile sia al mondo giornalistico locale sia ai cittadini stessi, che così hanno uno strumento in più per conoscere meglio le attività dell\'amministrazione provinciale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 ottobre 2008 - 977 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, informatica