Moie: è nato il gruppo Scout

scout 1' di lettura 25/10/2008 - Domenica 5 Ottobre e’ stata una data significativa. Dopo 10 anni di attivita’e’ finalmente nato il gruppo “Matteo Mazzanti” formato da un centinaio di ragazzi e ragazze.

Vista l’unicita’ del momento si e’ deciso di coinvolgere i genitori e i parenti,sin dalla mattina quando hanno partecipato all’attivita’del “palio fra castelli” con i loro figli,nello splendido spazio del campo equestre di Moie.


La scelta e’ stata dettata dal voler rendere le famiglie corresponsabili e consapevoli dell’apertura del gruppo a Moie. Nel pomeriggio dopo la celebrazione Eucaristica,nel piazzale antistante la chiesa si e’ tenuta la cerimonia di investitura del gruppo e dei capi,tra l’emozione e la sentita partecipazione dei presenti. Il momento piu’ significativo si e’ vissuto nella scelta di intitolare il gruppo a Matteo Mazzanti, dettata dall’affetto e dalla profonda stima che lega i scout moiaroli e non al compianto giovane locale.


Infine un ringraziamento particolare e doveroso all’ex parroco Don Gianni Giuliani promotore dell’iniziativa e al gruppo Jesi 1 “Baden Powell” che ha sostenuto sin qui il gruppo di Moie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 ottobre 2008 - 2861 letture

In questo articolo si parla di attualità, Daniele Guerro





logoEV